Eventi

Mercatino dell'Antiquariato a Bollate (MI)

Dalle 08:30 Alle 19:30

P1010120

Una delle particolarità che distingue Bollate da tutte le altre città italiane è il fatto che negli anni '80 questo comune ha deciso di creare un posto dove si possa visitare il mondo degli oggetti antichi e ammirare la bellezza: il Mercatino dell'Antiquariato che si tiene tutte le domeniche in Piazza della Resistenza.

Ad animare questo appuntamento settimanale, piuttosto che la mera vendita, vi è soprattutto il piacere di diffondere la bellezza delle arti antiche del mondo. Lo spirito dell'Artigianalità ha avuto senza alcun dubbio un ruolo decisivo nel formare il patrimonio storico e artistico in Italia come in tutto il Mondo. Se il piacere di viaggiare e di andare a scoprire luoghi antichi e lontani è un lusso che ci si può concedere solo raramente, in questo Mercatino è possibile fare uno tutto nel passato e ammirare la manualità degli artisti del passato e le meraviglie che hanno creato rimanendo in Italia, paese pregno di Storia e Bellezza per eccellenza.

Gli oggetti che si possono ammirare sono unici e il loro processo creativo affonda le radici nelle fondamenta delle rispettive civiltà di origine, sia essa greca, romana, persiana, egiziana e così via. Sta a noi celebrare e proteggere nel presente questi meravigliosi doni del passato, e proprio con questo spirito il comune di Bollate ha creato questa occasione settimanale imperdibile. Fra queste meravigliosi creazioni senza tempo che appartengono alle antiche scuole artigianali di diverse epoche e culture che è possibile ammirare al Mercatino dell'Antiquariato, non poteva di certo mancare il Tappeto Persiano.

Avendo sede a Bollate sento doveroso, oltre che entusiasmante, il poter mettere in mostra questa meraviglia del mondo che sono i Tappeti e mettere la mia esperienza pluri-decennale di commerciante al servizio dei visitatori.

Vieni a trovarci tutte le Domeniche al Mercatino dell'Antiquariato di Bollate, scopri queste meraviglie e cogli l'occasione di dialogare con appassionati, commercianti e artigiani. E, perchè no, magari di portarti anche a casa un pezzo di Storia dal fascino immortale.